stop-the-drug-warPubblichiamo la lettera rivolta a Barack Obama, promossa da Stop The Drug War, è sottoscritta da circa 240 organizzazioni, tra cui alcune delle organizzazioni leader negli USA nel campo dei diritti civili, nella lotta all’infezione da HIV/AIDS e poi ancora associazioni religiose, che si occupano di giustizia penale e di riforma politica della droga, di reintegro degli ex detenuti, e molti altri. Anche Forum Droghe ha aderito.

Nel documento si chiede al presidente Obama di promuovere una stagione di riforme più audaci rispetto alle politiche sulle droghe, in vista della “sessione speciale dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite sul problema mondiale della droga,” (UNGASS). Sarà la sessione politica sulle droghe di più alto livello delle Nazioni Unite dal 1998, e si terrà presso la sede delle Nazioni Unite a New York a partire dal 19 aprile.

La lettera è stata trasmessa alla Casa Bianca, all’Ufficio del National Drug Control Policy e al Dipartimento di Stato il 10 Marzo 2016.

Documenti scaricabili

  • pdf obama-ungass-letter
    Scarica la lettera a Obama in formato pdf
    Aggiunto in data: 16 marzo 2016 11:33 Dim.: 154 KB Download: 348